Wednesday 10 July 2013

EuroAspire Mobility - Days 4,5,6

Dopo la prima infarinata su Roma e su alcuni dei luoghi più importanti di produzione culturale i ragazzi hanno iniziato ad affrontare le interviste.
Hanno infatti già incontrato Lorenzo Pasquali di Ondadurto Teatro che ha chiarito un po' la differenza tra quello che l'arte su strade è e quello che potrebbe essere (fondamentale per il percorso "Find the Artist" che i nostri Collage guys stanno affrontando) e Massimo Pasquini, responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Auditorium Parco della Musica, che ci ha guidati nella visita del bel progetto di Renzo Piano.
A Massimo vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l'opportunità che ci ha offerto consentendoci l'ingresso a tre concerti, così come anche a Cecilia Guerrieri Paleotti della Casa del Jazz (che ci ha aperto le porte di Villa Osio) e a Stefania Vannini e Paolo Le Grazie della Fondazione MAXXI, che ci hanno scortato nel tempio vivo e pulsante dell'arte e architettura contemporanea. Senza il contributo di queste persone e istituzioni quest'esperienza sarebbe assai più povera!
Non è mancato un momento di leggerezza, Jamel e Brandon, sopravvissuti alla stanchezza e al raffreddore, hanno partecipato alla presentazione del libro di Andrea Satta, cantante dei Tetes de Bois, "Ci sarà una volta - favole e mamme in ambulatorio" con Francesco Di Giacomo, il mitico cantante del Banco del Mutuo Soccorso. Chissà cosa hanno capito, ma hanno filmato artisti, giornalisti e tutor trasformati da Satta in bruchi, farfalle e barboni... probabilmente ancora non hanno capito che è materiale che scotta! 

Nelle foto: Lorenzo Pasquali intervistato da Reem e Massimo Pasquini intervistato da Evelyn

No comments:

Post a Comment