L'obiettivo della giornata odierna è stato quello di incoraggiare la comprensione della storia, della cultura e della mentalità italiana. Il punto di partenza è stata l'antica Roma. Dal Circo Massimo fino al Colosseo attraversando Santa Maria in Cosmedin e la bocca della Verità
Per poi continuare in San Giorgio al Velabro fino ad arrampicarsi su Piazza del Campidoglio e l'Altare della Patria. Siamo discesi attraverso la stupenda Santa Maria in Aracoeli per poi raggiungere il Colosseo e l'Arco di Tito camminando su via dei Fori Imperiali.
Al rientro briefing di chiusura con assegnazione di compiti e responsabilità ai partecipanti che alla fine... stremati sono andati a riposare.
Purtroppo un supplemento ulteriore per noi, è stato il dover "tranciare" il catenaccio della bici di Anna. Qualche "simpaticone" ha forzato il lucchetto rendendolo inutilizzabile. Per fortuna, una persona molto disponibile e molto vicina al luogo del delitto, si è adoperata con una trochesa (che evidentemente noi non avevamo nelle nostre disponibilità) per liberare la Brompton di Anna.
No comments:
Post a Comment