Wednesday 4 June 2014

cerchiamo futuri... YOUNG GURU

L'Associazione MuLab in collaborazione con il Dipartimento Educazione della Fondazione MAXXI e con Ricerca & Formazione Associazione, nell'ambito del Progetto Leonardo da Vinci “ECLN – European Cultural Learning Network” approvato dall’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione, gli Audiovisivi e la Cultura (EACEA) e della Commissione Europea,  promuove il percorso formativo pilota a frequenza gratuita per la creazione di una nuova figura professionale di mediatore dell’offerta culturale, lo Young Guru, una figura di giovane professionista che si rivolge prevalentemente al suo contesto generazionale, capace di innescare una dinamica virtuosa dal “virtuale” al “reale” e di facilitare la frequentazione di arte e cultura dal vivo.

Il percorso, di tipo sperimentale, è finalizzato all'acquisizione e lo sviluppo di competenze proprie di figure professionali che si occupano di processi creativi, comunicazione e lavoro di gruppo.

Il corso, della durata complessiva di 50 ore, si svolgerà tra giugno e luglio 2014. E' previsto un esame finale e il rilascio di un attestato.


I posti disponibili sono 10 e il bando, in scadenza il 16 giugno, è scaricabile sul sito della Fondazione MAXXI.


visitate anche il nostro sito www.mulab.it ed il sito di European Cultural Learning Network www.ecln-network.com per ulteriori informazioni.








No comments:

Post a Comment