Sunday 19 July 2015

"I'm the INTERNate(me)!" - Impressioni di una Young Guru a Londra.

Primo scatto appena uscita dalla Tube Station!



















Hi everyone!

Mulab è lieta di presentarvi una dei suoi primi Young Guru, cioè me, Martina!
In questo momento sono a Londra per un tirocinio presso Collage Arts, alla Chocolate Factory, ed ho appena concluso la mia prima settimana di lavoro e il mio primo weekend libero! Quindi, come dire, sono pronta per darvi le prime impressioni sul lavoro, il progetto e la città!

Il motivo per cui sono qui è per partecipare alla realizzazione del grande evento finale di ECLN-European Cultural Learning Network che si terrà qui a Londra, al Bernie Grant Arts Centre Sabato 5 Settembre 2015.
Si tratta di un'intera giornata dedicata alle arti e alla cultura a cui prenderanno parte ben 14 paesi Europei, durante la mattina si terrà una Conferenza riguardo i vari progetti Europei che hanno visto coinvolta la rete ECNL, mentre a seguire inizierà un grandioso festival gratuito, il "Taking Part! Free Arts Festival" e per l'appunto, "I'm taking part!".

In questi giorni, man mano, mi verranno spiegati più nel dettaglio i miei compiti che, comunque, sono nell'ambito del marketing e della comunicazione. Un lavoro da Young Guru provetta insomma!
La mia prima impressione è che qui sembra davvero, come si dice, un altro mondo, l'ambiente a lavoro è super creativo e stimolante, una parola che mi è stata rivolta spesso in questi giorni per presentarmi l'evento è "Imagine". Che bellissima esortazione.

Per quanto riguarda la lingua, a questo punto della mia esperienza qui, dopo 10 giorni, posso dire di sentirmi nel limbo dei senza lingua. Inizio a fare confusione tra l'Italiano e l'Inglese, quando mi trovo a parlare in Italiano penso alle parole da dire in Inglese e fatico a trovare quelle italiane. Potrebbe essere un buon segno, magari tra poco mi sarà ancora più semplice ed immediato parlare in inglese ma, nel frattempo, quando parlo, sembro "just a bit" matta per intenderci!

È tempo di spendere due parole anche per la città ma, cosa si può dire di Londra? Davvero giusto due parole perché la sua fama la precede e lei non delude le aspettative. In questo primo weekend, ho visto una piccola parte di tutto quello che offre ma è stato abbastanza per percepire l'aria che si respira, colma di stimoli, opportunità da cogliere, esperienze da poter fare...
Insomma, Londra è tutta da scoprire, io ho ancora molto da esplorare e, fortunatamente, ancora altri weekends a disposizione per farlo!

Da Londra per ora è tutto,
la vostra Young Guru inviata speciale,

Martina.